top of page

OLI ESSENZIALI PER L'INVERNO

Aggiornamento: 12 set 2023



Gli Oli Essenziali sono efficaci alleati per la Salute.


In riferimento alla stagione invernale, e specificatamente alle forme influenzali e virali, parleremo dei seguenti oli, ovviamente sono tanti altri quelli indicati indicati : a tal proposito se vuoi intraprendere un Percorso di Formazione in Aromaterapia ti accompagno in maniera personalizzata




RAVINTSARA CT 1,8 cineolo, l'antivirale per eccellenza

INCENSO Boswellia carterii, olibano, frankincense

TIMO CT (chemotipo) LINALOLO, gentile ed energica forza antimicrobica

MENTA PIPERITA una sferzata di energia e potente decongestionante


E ancora... Eucalipto radiata, Eucalipto globulus, Alloro, Tea tree, Niaouli...


Ogni giorno gli Oli essenziali mi sostengono nel mantenere o ristabilire lo stato di Benessere e Salute a tutti i livelli.

Avere a disposizione una miscela di Oli di qualità, integri, puri, naturali con azione sinergica e additiva verso le problematiche stagionali e influenzali, rappresenta un gesto quotidiano necessario.


Ravintsara... una Cannella (Cinnamomum camphora) del Madagascar dalle cui foglie si distilla questa panacea.

Ricca in cineolo, svolge azione antivirale potente, mucolitica, espettorante, e grazie alla sua composizione molecolare agisce anche come tonico e riequilibrante del Sistema nervoso centrale aiutando gli stati di tensione, esaurimento, insonnia.

Il Ravintsara NON è il Ravensara (quest'ultimo a sua volta può dare un olio da distillazione foglie e uno da corteccia con chemotipo piuttosto diverso)!!!


sopra foglie di Cinnamomum camphora, Madagascar



Incenso... la Boswellia carterii. Meraviglioso aroma avvolgente, strutturante, di sostegno al nostro Sistema Immunitario rinforzandoci a tutti i livelli, e con efficacia importante a livello antivirale; associa una profonda azione calmante a livello del Sistema nervoso centrale che agisce a cascata sulla qualità del Respiro e del "mantice vitale diaframmatico".

Se vuoi conoscere il magico mondo degli Incensi e della Fumigazione puoi iniziare a seguire i video presenti sul canale You Tube di Vivi Armonico; inoltre sono sempre disponibili i corsi inerenti a questa antica pratica






Timo CT linalolo, un timo potente, a largo spettro antimicrobico per affezioni apparato respiratorio (ma anche genito-urinario, dermatologico, digestivo), immunostimolante, mucolitico, decongestionante respiratorio.

A differenza del suo più famoso collega a CT timolo è agevole e delicato sulla pelle, adatto ai bambini e alle persone "fragili e sensibili".


il Thymus... pianta della volontà, del coraggio, dell'azione




Menta piperita: In base al tipo di coltivazione e provenienza anche le Mente offrono distillati con una personalità propria e unica, per cui possiamo trovare oli di "Menta piperita" con aromi piuttosto differenti (se integri!!!). La sua freschezza apre, eleva, tonifica, risveglia... le sue proprietà antivirali, decongestionanti, antalgiche, mucolitiche si sposano perfettamente con i precedenti oli essenziali a creare una sinergia efficace per l'Inverno!




l'acronimo che nasce è RRavintsara IIncenso TTimo M Menta.... Ritmiamo il nostro benessere!!!

e così la miscela WINTER SINERGY di Vivi Armonico è pronta per te! (per bambini dai 6 ai 12 anni occorre diminuire le dosi sotto riportate;)

Azione immunostimolante, antivirale, balsamica, decongestionante, antinfettiva... una miscela che apre il Respiro, lo sostiene, lo protegge; libera la mente, calma e fortifica a livello mentale, emozionale e fisico!

Come prevenzione due gocce sui polsi al mattino e praticare 3-5 respiri profondi ; in caso di affezioni acute praticarlo 3-5 volte al giorno.

Si possono veicolare 6-8 gocce in un pò di olio vegetale e praticare un massaggio a livello toracico in caso di costipazioni bronchiali, raffreddamenti, influenza

Ottimo un pediluvio con 10 gocce della miscela in un piccolo pugno di sale grosso e poi sciolto in acqua molto calda, per curare e alleviare le sindromi da raffreddamento; posso anche praticare poi un massaggio a livello plantare

Ottima questa miscela in diffusione ambientale per disinfettare l'aria e favorire un respiro sano e sereno.


IMMUNITY è un'altra miscela per la sua azione antivirale, antibatterico, balsamico e immunostimolante. Con: Tea tree (Malaleuca alternifolia) Niaouli (Malaleuca viridiflora) Ravintsara (Cinnamomum camphora CT 1,8 cineolo) Alloro (Laurus nobilis) Timo (Thymus vulgaris ) CT timolo Timo CT linalolo


Winter sinergy la sento più profonda con la presenza della Boswellia che dona sostegno interiore profondo, ed è così che è nata come una presenza e una protezione

Immunity ha preso vita durante il periodo "folle" ed è ricca di oli ad azione antivirale potente, anche in prevenzione


Sono diverse ma hanno azioni simili... con gli oli essenziali è importante anche sentire ciò che chiama, fidandosi anche della nostra paerte intuitiva.


Sono a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.




Attenzione ai bambini sotto i 6 anni, donne in gravidanza, e ai soggetti sensibili al cineolo e mentolo. L'uso inalatorio diretto di certi oli essenziali pùò provocare laringospasmo.

Sono a disposizione per qualsiasi approfondimento: le informazioni e i suggerimenti presentati vanno contestualizzati e non sono esaustivi delle proprietà degli Oli essenziali proposti!

I corsi online personalizzati che propongo, possono aiutarti a conoscere il vasto e magico mondo dell'Aromaterapia e dell' Autoproduzione di Rimedi Naturali.


Grazie per l'attenzione!!!

Sabrina!



ABBIAMO PARLATO

TIMO CT (chemotipo) LINALOLO (Thymus vulgaris CT linalolo, distillazione in corrente di vapore delle sommità fiorite, Spagna)

INCENSO (Boswellia carterii, distillazione in corrente di vapore della resina, Somalia-Etiopia)

RAVINTSARA CT 1,8 cineolo (Cinnamomum camphora CT 1,8 cineolo, distillazione in corrente di vapore delle foglie, Madagascar)

WINTER SINERGY 10 ml miscela di Oli Essenziali

IMMUNITY 10 ml miscela di Oli Essenziali

Inoltre:

CORSI ONLINE PERSONALIZZATI in ambito Aromaterapico, Rimedi Naturali, Fumigazione.





65 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page