La Via degli Aromi

immagine di Sabrina Grandoni, durante una camminata nel bosco a Bagno di Romagna

Benvenuti nel mondo degli Aromi e della Natura! È con grande gioia, entusiasmo ed emozione che scrivo il primo post di questa nuovo viaggio. È un inizio…e come ad ogni inizio c’è una porta o un cancello da aprire…sorge la silenziosa attesa del nuovo che nasce, sospesa finchè non si inizia a muovere i primi passi. Sto sull’ingresso di questo cancello, al di quà, per non violare l’intima e naturale pace e bellezza che vedo innanzi a me: un universo magico, dove i profumi, i colori, i suoni, le visioni, la quiete stimolano la mia immaginazione…un sentiero fiabesco che ho deciso di attraversare. Saluto le energie custodi del regno e ringrazio per essere con loro. È un’armoniosa unione con la terra, gli alberi, il cielo…respiro a pieni polmoni, mi inebrio con il verde, la luce, l’aria, il vento, muovo i passi sull’erba, in rispettoso ascolto…degna di rispetto, la dimensione naturale è sacra, uno spazio e un tempo dove potersi ritrovare e nutrirsi a livello sottile.

Vista, udito, olfatto, gusto, tatto…i sensibili sensi Vedere, gustare, ascoltare, annusare, toccare… il sensibile fare che con Cosciente Consapevolezza è il sensibile “esserci” I sensi sono porte appartenenti alla dimensione fisica che possono aprire orizzonti verso altre dimensioni, per “salire nel profondo”..visioni, emozioni, immaginazione, intuizione, creatività; lasciarsi trasportare “sensibilmente” in intimo e aperto raccoglimento è una via per la gioia, la salute, la crescita, il risveglio.

Noi esploreremo la Via degli Aromi… le essenze aromatiche della pianta si dice che siano l’anima della pianta e il profumo il suo respiro…e allora si incominci a portare dentro ognuno di noi con Consapevolezza e attento Ascolto un profumo naturale a portata di naso: una foglia di menta, rosmarino, un olio essenziale naturale, un fiore…chiudi gli occhi cosicchè la vista taccia e parli il “sentire” più intimo dell’olfatto, così potente, evocativo, imprevedibile nel liberare voci, immagini, emozioni.

Poi, se volete, guardate l’immagine del cancello e lasciatevi andare…fermate su foglio in parole, colori, musica, ciò che vi muove … olfatto e vista si uniscono per stimolare la scintilla creativa dentro di te, e liberare un flusso che armonizza, scioglie, si manifesta, prende vita: è una meditazione sensoriale consapevole, dalla quale può prendere corpo un racconto, una poesia, un disegno, una danza… …fatelo da soli o insieme ad un piccolo gruppo, e vi stupirete di ciò che può succedere 😉

Vi lascio con un suggerimento aromatico di oli essenziali, da diffondere nell’ambiente, per festeggiare un “Nuovo Inizio”..

litsea 3 gtt … luminosa e solare incenso 2 gtt … una guida elevante e chiara lavanda 2 gtt … purificante, floreale, fresca, armonizzante

Litsea cubeba, distillazione in corrente di vapore delle bacche Incenso (Boswellia sacra), distillazione in corrente di vapore della resina Lavanda angustifolia, distillazione in corrente di vapore dei fiori

Ci ritroveremo a condividere pensieri, spunti di riflessione, idee, in tema di profumeria botanica, aromi, oli essenziali, cosmesi naturale, fumigazione, incensi e tanto altro. A presto!

Grazie…Namastè…Gassho…

Lasciate un commento, un pensiero, una esperienza, domande, dubbi, curiosità…da condividere…se vi va 🌸

vivi armonico

HELP

CONTATti

Newsletter

Sabrina - 347 8364839

Stefano - 328 8255168
viviarmonico@gmail.com

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale

© 2020 by Faris. Proudly created for viviarmonico.it