incensi naturali

Incensi in grani, radici, foglie, legni completamente naturali senza coloranti e profumazioni aggiunte, provenienti da tante parti del mondo e tradizioni

Incenso ...una parola che trasporta in un mondo magico, sacro, aromatico, misterioso, evocativo.

Si tratta della gommoresina prodotta da diverse piante (principalmente Burseracee) provenienti da diverse parti del mondo, che bruciando diffonde un fumo denso e aromatico: simbolo di venerazione o adorazione, in diverse culture e tradizioni.

Come "incenso" in senso comune si intendonono sia i bastoncini che le materie prime vegetali che arse su una fonte di calore (fuoco, carboncino, candela) emanano un proprio aroma e il fumo odoroso, ricco di principi attivi e di molecole volatili fragranti.

Olibano ( al-lùban ovvero sostanza lattiginosa), Frankincense (incenso franco, puro) ...sinonimi per intendere la resina di alcuni tipi di Boswellia quali B. sacra, B. papiryfera, B.carterii. Queste piante vivono in una piccola zona del globo, e sono state materie preziose e sacre nelle antiche civiltà.

Di Boswellie ne esistono oltre 20 varietà, e in base alle condizioni pedoclimatiche dove vivono, danno origine a essudati resinosi molto diversi tra loro...quindi quanti "incensi" esistono?... Tantissimi!!!

La produzione della resina avviene per essudazione spontanea o tramite incisione della corteccia.

Le Burseracee  comprendono i generi Boswellia, Commyphora, Canarium.

La famiglia delle Commyphore comprende tra le tante specie la mitica e famosa Mirra; tra i Canarium troviamo l'Elemi, resina della tradizione indiana, insieme a tante altre.

Proponiamo un'ampia gamma di Burseracee con  oltre 40 tipi diversi. Inoltre tanti altri "incensi" dalle più svariate provenienze e note aromatiche, come Storace, Ladano, Mastice greco, Copali, i Dammar, Sangue di Drago, Benzoini, Legni, miscele di erbe e resine e altro ancora.

Amiamo questo mondo e amiamo far conoscere queste sostanze sconosciute e ricche di proprietà medicinali, di magia, di memoria e di storia , con una modalità di divulgazione attenta, coinvolgente e sapiente; sono disponibili  Corsi anche online a tema. (vedi sezione Corsi)

Queste resine sono pure e non adulterate dall'uomo in alcun modo, affinchè si recuperi l'antico e puro ascolto olfattivo che accompagnava la loro fumigazione, fin dall'antichità.

Oggi, purtroppo, siamo circondati da sostanze finte, artificiali e ricostruite in laboratorio attraverso la sintesi chimica...e anche molti incensi sul mercato presentano artifici che la pianta in natura non ha...

Vivi Armonico ti accompagna all'ascolto attento, all'educazione e al recupero olfattivo di aromi e odori NATURALI!... un mondo veramente entusiasmante e ricco di suggestioni, incontri, rivelazioni scoperte e piaceri.

vivi armonico

HELP

CONTATti

Newsletter

Sabrina - 347 8364839

Stefano - 328 8255168
viviarmonico@gmail.com

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale

© 2020 by Faris. Proudly created for viviarmonico.it