Vivi Armonico Records

 

kosmos-ridotta.jpg
Sonorità sospese nel cosmo, suoni che spaziano dalle profondità dell'Infinito ai Cieli più alti...Respiri musicali dove i suoni si aprono e si rilasciano in onde sonore che trasportano in viaggi senza Tempo e Spazio...Dimensione sacra...
Per viaggi introspettivi, meditazioni, reiki, sedute di guarigione.
"Aro"...  "Suggestione" in lingua Igbo.
Suoni e melodie terrene e celestiali aprono a viaggi suggestivi, evocativi e magici.
Dalle terre di Avalon inizia questo volo sonoro...fatti trasportare e abbandonati a ciò che senti e vivi...
Musica da ascolto, massaggio, viaggio interiore, movimento armonico del corpo...
Suggestioni sonore accompagnano in un viaggio oltre il cielo, le voci dei pianeti scandite dal ritmo cristallino dell'Hang in armonia con atmosfere magiche, sussurrate soavi.
Musica da ascolto, massaggio, viaggio interiore, movimento armonico del corpo...

Thado

durata 63'08"
Thado è la regione nepalese di lunga tradizione nella costruzione di campane tibetane. In questo CD si ha la possibilità di esperire suoni ed armonie create da Stefano Fariselli, di campane tibetane e del Butan, insieme a una serie di flauti e strumenti a fiato etnici veramente suggestivi. Si dà vita a musiche che trasportano in altre dimensioni, viaggi nel lontano Oriente e inepoche antiche, così come antichi sono questi strumenti. E' un invito al rilassamento, alla meditazione sonora, all'ascolto delle proprie percezioni e del proprio sentire, ci si immerge in atmosfere surreali ed eteree che accompagnano in un viaggio di abbandono della coscienza.
Ogni brano è dedicato all’esplorazione di un chakra.
Di seguito qualche aspetto sintetico di ognuno su cui soffermarsi:
Muladhara: chakra della base, colore rosso, elemento terra, ghiandole surrenali, colonna vertebrale, reni, vescica, parte terminale dell’intestino, organo sensoriale olfatto, materialità, radice, funzioni vitali, sopravvivenza, movimento, sicurezza, fiducia, vitalità, quantità di energia fisica.
Svadhishthana: chakra del sesso, colore arancio, elemento acqua, gonadi,  organi riproduttivi, sistema urinario, fluidi corporei, organo sensoriale gusto, piacere mentale e spirituale, scambio fisico, qualità dell'amore, sessualità.
Manipura: chakra del plesso solare, colore giallo, elemento fuoco, pancreas, milza, colon trasversale, fegato, stomaco, intestino tenue, organo sensoriale vista, salute emozionale, orientato a sé stessi, auto-affermazione, auto-realizzazione, capacità di provare piacere, espansività, consapevolezza della vita, azione, volontà.

 

Chakra

durata 56’55”
Anahata: chakra del cuore, colore verde, elemento aria, timo, cuore, bronchi, apparato respiratorio, nervo vago, organo sensoriale tatto, sentimenti d'amore per gli esseri umani, apertura alla vita, relazioni, donare. Vishudda: chakra della gola, colore azzurro, elemento etere, tiroide, organo sensoriale udito, gola, tonsille, laringe, corde vocali, esofago, capacità di recepire e assimilare, abbondanza, capacità extrasensoriali, creatività, comunicazione, espressione. Ajina: chakra legato alla “vista interiore”, colore indaco, elemento luce, ipofisi, parte inferiore del cervello, occhi, organi sensoriali tutti e le facoltà extrasensoriali, capacità di mettere in pratica le idee, capacità di elaborare e comprendere concetti astratti, controlla il pensiero e la mente, processi logico-cognitivi. Sahasrara: chakra della corona, colore bianco/ luce dorata, elemento il vuoto, ghianda pineale, corteccia cerebrale, sistema nervoso centrale, integrazione tra la personalità globale, la vita e gli aspetti spirituali dell'umanità, coscienza universale, centro dell’Amore Universale. Ascoltandoli si parte per un viaggio nella propria interiorità e profondità, accompagnati e guidati da suoni, ritmi, melodie che risuonano ai diversi livelli energetici; si entrerà così in uno stato di ascolto, meditazione, rilassamento profondo. Sono brani da poter usare sia come meditazione guidata e riequilibro dei chakra, che come sottofondo a massaggi e terapie energetico-vibrazionali. Sonorità suggestive e intense che trasportano chi ascolta in un’altra dimensione.

Quiet

durata 56'
Suoni e canti del popolo degli abissi: balene e delfini ci accompagnano in sonorità e mantra davvero suggestivi, evocativi, che toccano nel profondo...eportano la calma e la quiete che accompagna una vita nel grembo materno.
Ritmi e melodie che portano a viaggiare e lasciarsi trasportare...
E poi...fuoco, vento...momenti di raccoglimento e calore.
Acqua, fuoco, vento...melodie rilassanti, suggestive, evocative.
Melodia da accompagnamento al trattamento Reiki...ogni 3 minuti un rintocco di campanello scandisce l'evolversi del viaggio, per 24 volte.
Suoni suggestivi, delicati, avvolgenti per dar vita a momenti unici di scambio energetico d'Amore e Guarigione.
Sono sonorità adatte al rilassamento e meditazione...72 minuti ininterrotti...un lungo viaggio!

Earth Drum

durata 54'
Un secondo cd dedicato a un nuovo modo di fare percussione. Il "Tank Drum" o "Tamburo Armonico" con la sua sonorità così vibrante, tintinnante, etnica...si alterna il protagonismo della percussione a momenti in cui fa da sottofondo a travolgenti suoni.
Sicuramente coinvolgente!

Chowa

durata 55'33"
Chowa significa armonizzazione in giapponese.
L’immagine in copertina è un meraviglioso ramo di pruno asiatico creato da una monaca zen,…tramite la tecnica Sumi-e, arte pittorica giapponese antica. I nomi dei brani richiamano questa arte:
Sumi: inchiostro
Suzuri: pietra sulla quale viene polverizzata la barretta per preparare l’inchiostro
Si Junzi: i 4 Nobili, ovvero le 4 specie di piante che il sumi-e predilige raffigurare (pruno,        orchidea, crisantemo, bambù)
Lan: orchidee, rappresentante la primavera
Mei: pruno asiatico, rappresentante l’estate
Ju: crisantemi, rappresentante l’autunno
Doramu: tamburo, come il “Tamburo Armonico” protagonista di questo CD.
La nuova sonorità del Tamburo Armonico suonato da Stefano Fariselli, ci porta verso ascolti celestiali, rasserenanti, rilassanti, onirici. Si alternano brani con solo il tamburo, ad altri accompagnati da altri strumenti ed effetti musicali; l’ascolto soft e distensivo si alternerà a movimenti sonori più vivaci, sempre in un’armonia di flusso. Musica da ascoltare, danzare, sognare…

Hata

durata 55'
Hata...mani...
Uniche protagoniste per dare vita alla percussione celestiale del tamburo armonico.
Ritmi e sonorità angeliche che nutrono la Terra con il loro ritmo, e lo Spirito, con i suoni tintinnanti che ascendono al cielo.
Per gli amanti di questo magico tamburo, e per chi vuole chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare...

Sentieri Sonori

durata 52'56"
Nasce letteralmente da sentieri sonori percorsi dall’artista Stefano Fariselli, nel suo peregrinare come “busker”, in strada.
Sonorità molteplici e suggestive create con l’EWI (electric wind instrument), un sintetizzatore a fiato che pochi artisti in Italia adoperano con professionalità. Stefano è pioniere nel suonare questo particolare e
camaleontico strumento, fin dagli anni ’80.
Nascono brani unici nel loro genere, carichi della vivacità, spontaneità e colore ed empatia tra artista e pubblico che la strada può offrire. Ritmi incalzanti e lente melodie si susseguono in un viaggio interessante,
suggestivo, da scoprire e riscoprire.
Brani da ascoltare, ballare, passeggiare, ridere, sognare…

Bahari

durata 69'
Bahari è una città del Bangladesh, e così lontano questa musica ci può portare nel suo viaggio.
Ogni brano diverso dall’altro nel genere, nel ritmo e nelle sonorità ci accompagna all’ascolto di suoni ora profondi, rilassanti, meditativi, caldi ad altri carichi e potenti, con percussioni e tamburi accattivanti, che muovono tanta energia e donano carica vitale.
Un CD sfaccettato, interessante, suggestivo.

Flowers

durata 67'13"
Originale CD perché originale e unica è l’idea dalla quale nasce: i Ritratti Musicali. L'energia vitale che scorre nel corpo umano può essere stimolata in tanti modi: con la meditazione,
con determinati colori e soprattutto con particolari suoni.
Il Ritratto Musicale è una performance tutta live dove creazione, improvvisazione ed estemporaneità
prende il sopravvento.
Hai a disposizione 12 colori per 12 note, e ne sceglierai 5 per la melodia; il tuo segno zodiacale determinerà l'armonia, e in base all'elemento del tuo segno verrà costruita la parte ritmica.
Con questi elementi Stefano Fariselli eseguirà live il tuo ritratto musicale che verrà registrato emasterizzato su CD al momento e sul posto, in modo che tu possa ascoltare la tua melodia personale ogni volta che vuoi! I brani presenti in questo CD sono tutti Ritratti Musicali ordinati on line; i nomi delle donne alle quali appartengono sono stati sostituiti con quelli dei fiori. Lasciati ispirare dal fiore e libera la fantasia, prova a immaginare le diverse personalità che hanno ispirato l’artista nelle più diverse sonorità. Sono musiche da danzare, musiche da viaggiare, da vivere…musiche che stimolano la partecreativa e muovono l’energia, musiche suggestive come suggestiva è sempre la musica creata da Stefano Fariselli.

Africa

durata 43'
L'incontro tra il musicista e un grande e famoso cantante senegalese Mamadou Lamine Maiga.
Nasce musica potente, carica, una musica del mondo che rapisce con ogni brano.
Si avvale della collaborazione di numerosi e famosi musicisti, che nei diversi brani apportano il loro suono originale.
Africa è energia, ritmo,colori, movimento, canto, è world music...

Risvegli

durata 46'
Questo cd prende il titolo da un "risveglio" artistico dell'autore, che inizia un nuovo capitolo di vita personale e professionale.
Brani originali e arrangiamenti di classici con il suono di sassofoni e flauti etnici che caratterizzano la vita musicale jazzistica di Stefano... un mix di jazz e world music...
veramente bello!!!
Per conoscerlo nella sua ri-nascita...

© Vivi Armonico s.a.s.

di Grandoni Sabrina

via Trombetti n°2

47042 Cesenatico (FC)

mail: viviarmonico@gmail.com

cell. '+39 - 328-8255168

cell. +39 - 347-8364839

Iscritto al registro imprese della CCIAA di Forlì

P.I. 04246430401

Iscriviti alla News Letter