top of page

chi sono

Ciao!
Mi chiamo Sabrina Grandoni, nata alla fine degli anni '60 in una delle città più conosciute della riviera romagnola, Rimini.

Dopo aver frequentato un istituto di formazione professionale per assistente di comunità infantili, è maturato il desiderio di proseguire gli studi in ambito sanitario e così nel 1991 inizia il mio cammino come infermiera professionale.
Sono cresciuta, maturata, cambiata tanto nei lunghi 20 anni di opera al servizio del prossimo, e sono profondamente grata a tutti i colleghi coi quali ho condiviso in ambito ospedaliero gioie, dolori, difficoltà, speranze, risate, il lavoro di equipe, la stima, il sostegno, la collaborazione, le frustrazioni, le delusioni, le ostilità, i successi, le gratificazioni...l'amore.

Accompagnare, sostenere, prendersi cura di chi si trova in condizioni di necessità è per me un "esserci" naturale.
Molteplici sono le strade da percorrere per ritrovare un equilibrio corpo-mente, e accanto alla medicina tradizionale occidentale, nasceva, fin dai primi anni del mio percorso lavorativo, l'interesse nei confronti dei Rimedi Naturali e delle diverse e antiche discipline filosofiche e mediche di altre parti del mondo.

io-da-piccola.jpg

Accompagnare, sostenere, prendersi cura di chi si trova in condizioni di necessità è per me un "esserci" naturale.
La macchina sanitaria iniziava ad andarmi stretta, mi sentivo stritolare, strizzare così legata ai numeri, all'aziendalizzazione per risanare malgestioni passate e risparmiare su tutto...no, decisamente era ora di cambiare qualcosa, e il corso degli eventi mi ha portato a licenziarmi dal "posto fisso" e iniziare la "libera professione" che ho praticato per qualche anno; attualmente accanto all'opera di aiuto attraverso trattamenti, massaggi e rimedi naturali, insieme al mio compagno ho una piccola realtà commerciale di prodotti naturali (www.viviarmonico.it). Riconnetersi con la natura è ritrovare il nostro centro, valorizzare diversamente il tempo e lo spazio, sentire di appartenere ad una dimensione infinita, dove infinite sono le strade per ritrovarsi, e accorgersi di "esserci".

Accompagnare, sostenere, prendersi cura di chi si trova in condizioni di necessità è per me un "esserci" naturale.
momento perchè la loro azione abbraccia e coinvolge la sfera fisica, emozionale, mentale, energetica, spirituale. Gli aromi di erbe, incensi, legni, fiori ha rappresentato fin dall'antichità un linguaggio divino e poi una opportunità di salute e bellezza.
Durante il mio cammino di crescita ho esplorato lo shiatsu, la riflessologia plantare, il massaggio ayurvedico, i cristalli, la permacultura ... (vedi curriculum)
Madre Natura è dispensatrice generosa di cose e messaggi: insieme all'opera attenta e gentile dell'uomo si può entrare in armonia con essa per essere ricondotti nella pienezza fisica, energetica, spirituale.
La Via degli Aromi (quì il link ad un articolo) è una delle tante possibilità per risvegliarsi dal torpore nel quale siamo abituati a vivere, così affacendati a chiedere fuori di noi la risposta alle nostre incertezze e dubbi...l'olfatto è un senso viscerale, istintivo, potente, così impalpabile e concreto nello stesso tempo, che come uno specchio riflette parti di luce e zone di ombra che appartengono ad ognuno di noi.

L'approccio all'uso degli oli essenziali abbraccia ogni dimensione e tramite "l'ascolto e l'educazione olfattiva" maturiamo l' intelligenza olfattiva che ci aiuta a discernere e fare scelte: è legata a una risposta istintiva, legata alla sopravvivenza e ai "ricordi" recenti o antichi...va oltre al razionale ed è proprio alla parte del nostro cervello più antica che la via sensoriale olfattiva arriva, quindi si innesca una reazione... è un accadimento ingovernabile, potente, viscerale.
Così il passato dei ricordi diviene vita nel presente, quando operiamo scelte seguendo il "nostro naso e il nostro fiuto"...
Maturare la Consapevolezza del senso delle cose coinvolge molteplici strade e la relazione con gli Aromi è una di queste.
Attraverso la relazione con l'altro che si esplica in ambito divulgativo con conferenze, laboratori esperienziali, articoli sull'aromaterapia, la cosmesi naturale, la profumeria botanica e la fumigazione, è possibile dare vita a infinite opportunità di crescita per chi in questa relazione ne fa parte.

io da cavallo.jpg

Sono a disposizione per chi voglia avvicinarsi a questo bellissimo mondo, attraverso consulenze, corsi di formazione, trattamenti e possibilità di proporre prodotti di qualità, in modalità di accompagnamento alla personale e intima riscoperta del tesoro luminoso che ognuno ha in sè.

Essere infermiera olistica significa per me essere a disposizione del prossimo attraverso la mia formazione, conoscenza, abilità, passione, sensibilità, empatia, intuizione, ascolto e accoglienza.

Se dovessi descrivere con due parole l'essenza di ciò che faccio sarebbe Risveglio e Amore! ...Benvenuti nel magico mondo degli Aromi!

io in laboratorio.jpg

RECENSIONI

“DOUBLE CLICK HERE OR CLICK EDIT TEXT TO ADD SOME POSITIVE FEEDBACK ABOUT YOUR SERVICES"

NAME / JOB / TITLE

“DOUBLE CLICK HERE OR CLICK EDIT TEXT TO ADD SOME POSITIVE FEEDBACK ABOUT YOUR SERVICES"

NAME / JOB / TITLE


social

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale

© 2022 by Faris. Proudly created for viviarmonico.it

bottom of page